Algoritmo è un sistema che definisce un nuovo modo di fare luce nello spazio attraverso un dialogo integrato e dinamico con l’architettura.
La luce si pone come strumento costruttivo e sistema aperto in grado di creare diverse identità allo spazio, sia dal punto di vista percettivo che funzionale.
In un corpo estruso in alluminio di ridottissime dimensioni si riassumono 5 performance luminose: luce d’ambiente, luce operativa, luce superficiale, luce segnaletica e luce d’accento.
La componibilità del sistema permette di realizzare molteplici configurazioni luminose senza alcuna interruzione o discontinuità tra pavimento, parete, plafone e lo spazio interno, in quanto è possibile gestire linee e angoli di luce continua nello stesso piano o tra piani perpendicolari.
Le due tipologie di sorgenti, fluorescenti (luce bianca con diverse temperature di colore) e LED (luce dinamica RGB e white), creando linee sottili e essenziali, fanno di Algoritmo un sistema declinabile per differenti spazi: home, work, hospitality, retail, museum.
Le diverse possibilità di installazione – surface recessed, surface mounted, suspended – permettono una scelta infinita di soluzioni luminose per ogni tipo di architettura.