Snowsound | Pannelli Acustici

Pannelli Acustici

La superficie porosa della neve fresca può assorbire quasi il 100% di energia dell’onda sonora ed è per questo che si sperimentano efficacemente condizioni esterne più tranquille solo dopo una nevicata.

Ispirato dalla natura, Snowsound è una tecnologia innovativa che imita le proprietà della neve appena caduta per assorbire il suono ed eliminare l’eco, garantendo un ambiente più tranquillo.

La composizione brevettata Snowsound, riciclabile al 100%, in poliestere a densità variabile, ottimizza significativamente l’acustica della stanza, assorbendo selettivamente le frequenze di bassa gamma, di fascia media e di alta gamma, pur riflettendo alcune delle frequenze di alta gamma, come i campi essenziali della musica, per una acustica equilibrata dell’ambiente.

I pannelli acustici Snowsound sono sottoposti a rigorosi test di qualità in laboratorio, al fine di garantire prestazioni ottimali per ridurre riverberi sonori, indipendentemente dal loro utilizzo: open space, sala conferenze, call center, ristorante, hotel, casa di culto, galleria del museo, sala da concerti, aule, negozi al dettaglio, cinema, studio o residenza personale.

Snowsound si differenzia per i loro colori e le moderne forme di design, che sono uguali a pezzi d’arte. La forma sagomata sottile con bordi rastremati può essere configurata “free-standing”, a parete, a soffitto o sospesa, per completare esteticamente qualsiasi ambiente o creare un elegante punto di design.

Sono realizzati con materiali estremamente durevoli e di qualità, di peso leggero, resistenti al fuoco e riciclabili al 100%.

La combinazione di queste caratteristiche uniche, la facilità d’uso, la convenienza dell’installazione e la versatilità, sono alcuni tra i motivi per cui architetti ed interior designer preferiscono Snowsound.